Serie B – Spezia dopo Avellino: bentornato Frosinone, ma adesso vietato fermarsi ancora
Sport
16 Febbraio 2026
Serie B – Spezia dopo Avellino: bentornato Frosinone, ma adesso vietato fermarsi ancora

FROSINONE – Tre punti. Ancora in trasferta. Per un doppio successo consecutivo che, lontano dallo Stirpe dove restava fresca la delusione dello scontro diretto perso col Venezia, ha rimesso immediatamente il Frosinone Calcio sui binari più ambiti, quelli d’altissima classifica, quelli giusti per cercar d’arrivare fino alla fine del campionato e coronare quel sogno che dalle parti giallazzurre sussurrano come ritorno in Serie A.

 

A La Spezia un weekend importante, decisamente. Perché qualche settimana prima, a Chiavari, s’era capito come stesse finendo la benzina. Ed a volte hai bisogno di scivolare, per rialzarti più forte di prima. E così è stato. La reazione, quella espressa nell’ultima settimana, significa tanto. Significa che il gruppo creato da Alvini è forgiato come le grandi squadra, quelle che hanno personalità ed attributi per reagire quando sei meno brillante o arrivano risultati sfortunati.

 

Un 2-0 a La Spezia che succede al tris d’Avellino, un doppio timbro che evidenzia l’importanza di chi, non a caso, è finito sul tabellino dei marcatori: motore Ghedjemis, asso Kvernadze, se si accendono è quasi finita per tutti. Il Frosinone è lassù, al secondo posto, in quella che come da tempo è palese è diventata clamorosa corsa a tre: Venezia 53, giallazzurri 52, Monza 51. Una purtroppo sarà di troppo, anche se per quanto evidenziato fin qui quella Serie A la meriterebbero tutte e tre.

 

Adesso però viene il bello. Vietato fermarsi. Come s’è riaccesa la lampadina giusta, col Frosinone spumeggiante e spietato in transizione d’Alvini tornato nella sua versione miglior a cui non a caso son corrisposti risultati, non ci si deve più fermare. Empoli, Catanzaro e Pescara: più punti possibile per aprire marzo nel migliore dei modi. E chissà, magari lassù in vetta, di nuovo.

Furto quadro Manetti, assolto Vittorio Sgarbi
Cronaca
ROMA – Furto del quadro del Manetti “La cattura di San Pietro” , contraffazione e autoriciclaggio, una storia su cui oggi è stata scritta la parola fi...
16 Febbraio 2026