Civitavecchia Calcio – Tribune Tamagnini inagibili? Domenica verso l’apertura a 100 posti
Sport
17 Febbraio 2026
Civitavecchia Calcio – Tribune Tamagnini inagibili? Domenica verso l’apertura a 100 posti

Tra gli infiniti problemi legati all’impiantistica sportiva che l’Amministrazione comunale di Civitavecchia deve fronteggiare, c’è pur quello dell’incalzante esposto della NC che ha conseguito, come noto, la chiusura del campo Tamagnini dove, in concomitanza con gli anni di chiusura forzata del Fattori, gioca le proprie partite interne il Civitavecchia Calcio.

 

Un esposto che ha portato conseguenze: la visita dei Vigili del Fuoco di settimana scorsa ha imposto l’inagibilità delle tribune. Se dal Qco sostengono che si tratti soltanto di un aspetto burocratico, in realtà in casa nerazzurra tremano: in piena corsa playoff sarebbe delittuoso non poter disporre di quella fetta di pubblico sempre presente pure in trasferta che accompagna e spinge le gesta tecniche di Fontana e compagni.

 

Dopo due vittorie consecutive è tutto pronto domenica per la partita interna con la Boreale, avversario perfetto per cercare di far tris e, una volta ritrovata la retta via, centrare un balzo nelle prime tre posizione; stavolta sì, con l’obiettivo di non uscir più da lì fino a fine campionato. Si cercano pertanto soluzioni per far entrare almeno una fetta di pubblico già domenica: l’obiettivo è far in modo di contingentare l’ingresso, aprire a soli 100 posti in tribuna, 100 sostenitori per non lasciar sola la squadra. Ore decisive.