PERUGIA – Paura all’alba sul raccordo Perugia-Bettolle, dove un mezzo pesante carico di materiali edili è stato distrutto da un incendio. L’allarme è scattato intorno alle 6:15, all’altezza dei Ponti di Valleceppi, in zona Volumni, lungo la carreggiata in direzione Roma.
Per cause ancora in corso di accertamento, il camion è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme. Il rogo si è propagato rapidamente, interessando l’intero veicolo. Il conducente, accortosi della situazione, è riuscito ad abbandonare il mezzo in tempo, rimanendo fortunatamente illeso.
Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del fuoco di Perugia, che hanno lavorato per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Presenti anche il personale Anas per la gestione della viabilità e gli agenti della Polizia di Stato per i rilievi e la regolazione del traffico.
L’episodio ha provocato rallentamenti lungo il tratto interessato, soprattutto nelle prime ore della mattinata, con disagi per gli automobilisti diretti verso la capitale. Restano da chiarire le cause che hanno innescato l’incendio.

