Civitavecchia – Arrestata pusher con eroina nascosta nel reggiseno: controlli estesi dalla Capitale al porto
Cronaca
18 Febbraio 2026
Civitavecchia – Arrestata pusher con eroina nascosta nel reggiseno: controlli estesi dalla Capitale al porto

CIVITAVECCHIA – Una giovane donna di origini tunisine è stata arrestata dagli agenti del Commissariato di Polizia di Civitavecchia con 54 grammi di eroina nascosti nel reggiseno e circa 400 euro in contanti, ritenuti provento della sua attività di spaccio. L’operazione conclude una serie di interventi antidroga che nelle ultime ore hanno interessato il quadrante nord-est di Roma e Civitavecchia.

 

Le indagini, coordinate dalla Polizia di Stato, hanno evidenziato metodi particolarmente ingegnosi e pericolosi tra i pusher della zona: la droga veniva nascosta “al fresco” in frigoriferi, nella biancheria intima o ripartita in dosi termosaldate differenziate per peso. Alcuni spacciatori utilizzavano moto con telai abrasi e tentavano fughe contromano pur di sfuggire ai controlli.

 

Nel dettaglio, gli agenti dei Commissariati di zona hanno portato all’arresto 11 pusher, operando in quartieri romani come Flaminio, Eur, Porta Maggiore, Prenestino e Monteverde, fino a Civitavecchia. Tra gli interventi più significativi, a Roma, la Polizia ha sequestrato diversi chili di hashish e cocaina, bloccato scambi droga-denaro “in diretta” e fermato conducenti in fuga ad alta velocità con dosi di crack e cocaina.

 

A Civitavecchia, la giovane pusher è stata fermata durante un controllo ordinario. La donna non era collaborativa e cercava di eludere l’identificazione, ma gli agenti hanno rinvenuto eroina pronta per lo spaccio, confermando come anche la città portuale sia coinvolta nelle rotte dello smercio di sostanze stupefacenti provenienti dalla Capitale.

 

Tutti gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria. Si ricorda che, fino a sentenza irrevocabile, gli indagati restano presunti innocenti.