Jasmine, che succede? Subito fuori pure a Dubai: Paolini, inizio anno disastroso
Sport
18 Febbraio 2026
Jasmine, che succede? Subito fuori pure a Dubai: Paolini, inizio anno disastroso

DUBAI – Clamoroso a Dubai. Una delle favorite per la vittoria finale del Wta 1000 esce ancora al primo turno. E purtroppo, amaramente, parliamo ancora del gioiello del tennis femminile azzurro di questi anni, Jasmine Paolini.

La quale, dopo le prematurissime eliminazioni nei tornei più importanti della stagione invernale, dall’Australia al Qatar, esce immediatamente anche a Dubai. Subito, al primo turno, senza diritto di replica.

Partiva con tutti i favori del pronostico contro la filippina Eala, ma soprattutto con tutti i propositi per riscattar sempre in Medio Oriente quantomeno Doha. Così non è stato, anzi, ancora peggio.

Perde il primo set 6-1, divorata dall’aggressività della filippina, coraggiosa nel dritto e pungente sotto rete; prova a reagire nel secondo set, ma colpo su colpo arriva al tiebreak e perde pure questo; 2-0 Eala, Paolini ancora una volta a casa.

Resterà ancora a Dubai per il doppio con Sara Errani, ma senz’altro l’inizio 2026, un anno che dopo la consacrazione 2025 serve da continuità, va a tutti gli effetti considerato fin qui disastroso.

Sorpresa anche Eala stessa, che batte una Top 10, ed esulta emozionata con quel pizzico di commozione di un’impresa che, con una Paolini in questo stato, forse tanto impresa proprio non è. Dopo il doppio il ritorno in Italia. E allora per Jasmine periodo di analisi, recuperare la forma e riprendere la retta via, perché così proprio non va.