ROMA – Tutto è iniziato con le urla di un residente che, affacciatosi dal proprio palazzo all’incrocio tra Piazza Vittorio Emanuele II e via Carlo Alberto, ha sorpreso un uomo mentre si impossessava di una bicicletta parcheggiata nell’area condominiale.
Le grida “Al ladro! Al ladro!” hanno richiamato l’attenzione di un passante che, con estremo coraggio, ha tentato di sbarrare la strada al fuggitivo.È a quel punto che la situazione è precipitata: il malvivente, un 43enne di origini romene già noto alle forze dell’ordine, invece di desistere ha estratto un coltello a serramanico di 20 centimetri, puntandolo contro il cittadino per guadagnarsi la fuga.
Mentre altri passanti accorrevano e chiamavano il numero di emergenza, l’intervento dei Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante, già impegnati in un servizio di perlustrazione nel quartiere, ha evitato il peggio.I militari hanno bloccato l’uomo proprio mentre cercava di dileguarsi, disarmandolo prima che potesse ferire qualcuno. Il coltello è stato recuperato e sequestrato, mentre per il 43enne è scattato l’arresto con l’accusa di rapina. L’uomo dovrà ora rispondere della sua condotta violenta davanti all’Autorità Giudiziaria.

