Un fiume di persone ai funerali del 13enne morto a causa di una meningite fulminante
TARQUINIA – In tantissimi ai funerali di Gabriele Costantino.
Si sono svolti nel pomeriggio di oggi, mercoledì 18 febbraio, alla chiesa della Madonna dell’Ulivo, i funerali del giovane.
Moltissime persone si sono recate all’ultimo saluto del 13enne, scomparso a causa di una meningite fulminante. Un fiume di gente ha voluto far sentire il proprio calore alla famiglia.

Il ragazzo frequentava la terza media all’istituto Luigi Dasti e giocava a calcio. Durante la stagione in corso militava nell’Under 15 del Tarquinia.
Anche il piazzale della chiesa, in zona Peep, era strapieno: compagni di scuola, compagni di squadra, amici e conoscenti di Gabriele. Presenti anche tanti amici dei genitori, Alessandro e Giada, distrutti dal dolore per la perdita del loro unico figlio. Lacrime e commozione hanno accompagnato il rito funebre.
I genitori hanno scelto, in un gesto di straordinaria generosità, di autorizzare la donazione degli organi.

All’uscita del feretro, in un momento molto toccante, sono stati liberati in cielo palloncini bianchi e blu-granata (il colore del Tarquinia calcio). Un lungo applauso ha salutato il giovane.
La tragedia si è consumata nella mattinata di lunedì 16 febbraio. Gabriele si trovava al Policlinico Gemelli di Roma, dove era stato ricoverato in seguito a improvvisi problemi di salute legati a una meningite fulminante (non virale), che si è rivelata fatale.

