CIVITAVECCHIA – “Juventus, Primo Amore” sbarca anche a Civitavecchia. Nelle ultime ore, dall’uscita ufficiale nelle sale cinematografiche italiane, il docufilm di Angelo Bozzolini, che racconta e sviscera sfumature generazionali di un ciclo unico come quello che dal 1975 al 1985 consentì alla Vecchia Signora di imporsi come forza dominante del calcio italiano e toccar vette europee che scandirono memoria collettiva dei suoi sostenitori e non solo, ha registrato il tutto esaurito in tantissime piazze italiane.
Non farà certamente eccezione Civitavecchia, in tutto questo successo di juventinità. Il grande appuntamento locale è previsto stasera, al Cineteatro Buonarroti, quando alle 20.30 sarà proiettato il docu-film alla presenza del registra Bozzolini e dell’ideatore Guglielmotti. Prevista una cerimonia introduttiva, presenti anche Giummo e Costantini i due presidenti dei club bianconeri locali.
L’ospite illustre sarà in collegamento. Parliamo di uno dei simboli di quella Juventus, così come chiaramente dello sport azzurro e di quell’indimenticabile gol in Spagna 82: Marco Tardelli. Sarà serata di forti emozioni e culto bianconero a cui la comunità di fede Vecchia Signora che vive a Civitavecchia ha risposto, e non poteva essere altrimenti, fedelmente presente.

