Pallacanestro – Importante sfida casalinga per la Domus Mulieris: arriva la Talea
Cronaca, Sport
19 Febbraio 2026
Pallacanestro – Importante sfida casalinga per la Domus Mulieris: arriva la Talea

VITERBO – Torna in campo in questo venerdì sera la formazione di serie C della Domus Mulieris, attesa dalla sfida casalinga contro la Pallacanestro Talea che fa parte del programma della sesta giornata di ritorno della prima fase.

 

Un match importante per le ragazze di coach Scaramuccia che, dopo i due successi contro Frassati e Smit, va a caccia del tris contro un’avversaria impegnata a sua volta nella rincorsa alla migliore posizione possibile in vista dei playoff. Le gialloblù occupano attualmente la terza posizione con 20 punti mentre le avversarie di questa sfida hanno 18 punti; entrambi i team devono recuperare una gara ma, in ogni caso, la gara in programma in questo turno può essere considerata uno scontro diretto importante per continuare ad inseguire la seconda posizione alle spalle della capolista Frecce Romane, ancora imbattuta.

 

Tutte a disposizione le giocatrici per lo staff tecnico che ha potuto lavorare senza problemi in settimana, preparando nel migliore dei modi la gara contro il team romano; la palla a due è in programma alle ore 21 al PalaMalè con ingresso gratuito.

 

Nei prossimi giorni torneranno in campo anche le principali formazioni giovanili della società viterbese: la under 19 Domus Mulieris sarà infatti impegnata lunedì 23 alle ore 19,30 nella trasferta contro Basket Roma che aprirà il girone di ritorno della seconda fase. Le ragazze guidate da coach Scaramuccia hanno chiuso il girone di andata con tre vittorie e due sconfitte, di strettissima misura contro San Raffaele e Frascati, e cercheranno di vincere una sfida che garantirebbe una delle prime tre posizioni e la possibilità di guardare con maggiore fiducia alle semifinali.

 

Scatta invece domenica mattina alle 11:45 la seconda fase della formazione under 17 ItLogix, guidata dai coach Daniele Catalani e Stefano Paparozzi; le gialloblù sono state inserite nel girone 3 e inizieranno il programma di match con la trasferta nell’impianto di Esquilino dove nella prima fase era arrivata una netta sconfitta. L’obiettivo è quello di iniziare nel migliore dei modi il cammino in questo mini raggruppamento da quattro squadre che prevede solo sei gare e non concede molto spazio per recuperare eventuali passi falsi.