Civitavecchia Calcio – Che tegola, Di Mauro s’è stirato: retroguardia da reinventare
Sport
20 Febbraio 2026
Civitavecchia Calcio – Che tegola, Di Mauro s’è stirato: retroguardia da reinventare
Domenica scontro diretto con la Boreale per allungare la striscia, ma Macaluso deve far i conti con una defezione pesantissima

CIVITAVECCHIA – Che tegola per il Civitavecchia Calcio. L’unica nota stonata del successo roboante e convincente nello scontro diretto capitolino col Grifone, quel poker che ha portato firme e doppio timbro di Fontana e Avellini, è stato l’infortunio che ha colpito Diego Di Mauro, forse il punto di riferimento più importante al centro della difesa nerazzurra, dopo la pesante partenza più che illustre di Alex Gagliardini.

 

In settimana Di Mauro s’è sottoposto ai più classici esami strumentali di rito: s’è stirato, quindi l’esito parla di uno stiramento al polpaccio che in questi casi richiede un mese di stop. Già, un mese pesantissimo, una tegola in piena volata verso la primavera. C’è da mettere in serbo fieno in cascina per presentarsi al rush finale nelle migliori condizioni possibile per centrare un posto ai playoff, pertanto Di Mauro in infermeria è qualcosa che complica più di qualche piano per Macaluso.

 

Proprio adesso che dopo qualche settimana turbolenta la Vecchia aveva ripresa un trend importante, tra filotto e continuità di successi consecutivi. Domenica c’è la Boreale, ancora da capire se e con quanti spettatori sugli spalti per l’esposto della NC che ha evidenziato inagibilità delle tribune del Tamagnini. Non è certamente questa la maniera in cui Macaluso avrebbe gradito d’arrivare ad un altro scontro diretto: battere pure la Boreale significherebbe far breccia tra le prime tre ed eliminare una concorrente nella corsa a lunga distanza.