Sabato d’ A, filosofie a confronto: c’è Juve-Como. Quindi Inter a Lecce, stasera Lazio a Cagliari
Sport
21 Febbraio 2026
Sabato d’ A, filosofie a confronto: c’è Juve-Como. Quindi Inter a Lecce, stasera Lazio a Cagliari

TORINO – Sarà già un sabato di grandi sfide quello che aprirà il weekend di Serie A. Per un 26° turno ieri già aperto col successo in sinfonia del Sassuolo, doppio Berardi e continuità Pinamonti su quell’Hellas Verona che ormai, ai più, sembra aver gettato la spugna e destinata all’amaro imminente ritorno in B.

 

In campo oggi invece tante big che coinvolgono le corse più importanti, da quella Scudetto a quella al quarto posto. Già, a proposito di piazzamento Champions, visto che con ogni probabilità l’Italia per ranking Uefa come spiegato in settimana non potrà vantare la quinta piazza, la partita con cui si apre alle 15 diventa a tutti gli effetti uno scontro diretto senza favoriti: c’è Juve-Como, non si fanno prigionieri.

 

Senza Nico Paz, ma con tutta l’intenzione di imporre il suo calcio: tra nuova e vecchia generazione di filosofi, Cesc Fabregas sfida Luciano Spalletti. Pressione sui bianconeri, tra Galatasaray e Galatasaray, tra batosta incassata e speranze rimonta ridotte al lumicino: oggi conta di più e non potrebbe essere altrimenti. L’obiettivo minimo, con cui Spalletti fu ingaggiato in corso d’opera, è quello di tornarci.. in Champions. Grosse defezioni in casa bianconera: manca Bremer, pure a Kalulu non è stata concessa grazia e sconterà l’inesistente squalifica. Dall’altra parte senza Paz cambia poco: i lariani vogliono continuare a stupire, cercheranno comunque di imporre il loro calcio.

 

Alle 18 riflettori sul Via del Mare di Lecce dove i salentini cercheranno l’impresa con la capolista, rullo compressore, reduce sì dal tris di Bodo ma in piena fuga in campionato: non c’è Lautaro, ne avrà forse per un mesetto complice stiramento norvegese, spazio a Thuram e Pio, ma occhio a Bonny. Alle 20.45 chiude la Lazio a Cagliari. Sarri sorride, per la trasferta sarda recupera Zaccagni, che partirà probabilmente già dal primo minuto.