Delusione Cobolli – Crollo in semifinale, in Florida si scioglie sul più bello. Adesso Messico
Sport
22 Febbraio 2026
Delusione Cobolli – Crollo in semifinale, in Florida si scioglie sul più bello. Adesso Messico

Tra i tanti tennisti azzurri che hanno iniziato al di sotto delle loro potenzialità il proprio 2026 c’era evidentemente anche Flavio Cobolli. Il giovane capitolino, dopo la delusione d’Australia, ripartiva dalla Florida per il Delray Beach Open, quasi un torneo costruito su misura per arrivare fino in fondo e provare a vincerlo, un 250 assolutamente alla portata del numero 20 al Mondo.

 

Nonostante un bel cammino, però, evidentemente stanco, si arrende in semifinale sotto i colpi del padrone di casa Korda. Dopo un primo set perso al tiebreak, si arrende e si scioglie completamente nel secondo; un secondo set chiuso dopo nemmeno mezzora di gioco, in cui Flavio crolla sotto i colpi 6-1. Stanco e compassato, ma senz’altro poteva far qualcosa di più a livello di personalità. Sfuma così la finale e la prima grossa possibilità di tornare ad alzare un trofeo, perché se ambisci a far breccia davvero questo tipo di competizioni devi portarle a casa.

 

Adesso sarà Korda contro Paul la finalissima in Florida, un derby tutto a stelle e strisce. Bene anche Paul, che forse parte proprio favorito, forte del grosso successo in semifinale su Tien. Per Cobolli invece tempo di far i bagagli e proseguire la propria avventura oltreoceano: prima dell’appuntamento più atteso come Indian Wells trasferta in Messico, altra settimana di preparazione col Mexican Open altro interessante 250 di inizio anno.