Eccellenza – Civitavecchia Calcio, Boreale battuta: tris, filotto e sorpasso playoff
Sport
22 Febbraio 2026
Eccellenza – Civitavecchia Calcio, Boreale battuta: tris, filotto e sorpasso playoff

CIVITAVECCHIA – Il Civitavecchia Calcio c’è. Adesso sì, terzo successo consecutivo, striscia e filotto. I nerazzurri sfruttano soprattutto l’assist dei rivali, quelli della Viterbese, per mettere la freccia e sorpassare quel Pomezia che scalando in quarta posizione lascia spazio all’avvento ed al ritorno della Vecchia in piena zona playoff.

 

Per i nerazzurri domenica atipica, purtroppo davanti ad un Tamagnini agibile soltanto a singhiozzi, con soli 99 sostenitori sugli spalti e tanta gente sì, ma soltanto assiepata alle recinzione a spingere e soffiare Vecchia. Sole caldo di fine febbraio, inverno e difficoltà alle spalle, spirito carnevalesco vento che adessso spira sì nerazzurro.

 

Boreale battuta 2-1. Gli squilli arrivano nel primo tempo: piedino fatato Fè, pescato quel Traditi che prima dell’intervallo servirà Fontana per il raddoppio che incanala la sfida. Stornelli riapre in piena ripresa, sofferenza e pizzico di paura, ma la Vecchia resiste: finale concitato e fischi di paura, ma alla fine urlo liberatorio e tre punti pesantissimi.

 

Plauso a Macaluso. Il tecnico nerazzurro, tra partenza Gagliardini e stiramento Di Mauro, ha dovuto risistemare la difesa, ricostruendo assetto e ricalibrando meccanismi. Alla fine, dopo il poker in casa Grifone, ha fatto suo un altro scontro diretto, di fatto estromettendo pure la Boreale stessa dalla corsa playoff. Terza vittoria consecutiva. Con un bacino a Viterbo, sorpasso sul Pomezia. Vecchia in terza piazza, a due lunghezze dai Monti Prenestini in seconda. Il carnevale nerazzurro non è mai stato così brillante.