Il pilota viterbese Emiliano Capponi al via del Dune Rally Tunisia
Cronaca, Sport
22 Febbraio 2026
Il pilota viterbese Emiliano Capponi al via del Dune Rally Tunisia

Dopo il titolo regionale bicilindrico Enduro Sprint, nuova sfida nel deserto

Viterbo – Il pilota viterbese Emiliano Capponi si prepara a prendere il via del Dune Rally Tunisia, uno tra gli appuntamenti più suggestivi del panorama rally raid internazionale.

 

Reduce dalla vittoria del Campionato Regionale Enduro Sprint nella categoria bicilindrica, Capponi continua il proprio percorso sportivo nel mondo delle gare endurance affrontando una nuova prova tra le dune del Sahara tunisino.

 

L’esperienza nel deserto non è una novità: nell’ottobre scorso ha infatti partecipato alla “1000 Dunas” in Marocco, competizione rally raid di riferimento per gli appassionati della disciplina.

 

Portacolori del team marcatura-ce.com e del Moto Club Offroad XXL di Viterbo, il pilota si prepara ad affrontare, con la sua moto Kove 450 Rally, un percorso che prenderà il via dall’isola di Djerba per poi attraversare località iconiche come Matmata e Douz, porta del deserto tunisino, fino a raggiungere il campo Zmela. Un itinerario che si sviluppa tra piste sahariane e grandi dune, in uno scenario unico dove orientamento, resistenza fisica e gestione della moto saranno elementi fondamentali.

 

Un’altra tappa significativa nel percorso sportivo di Capponi, determinato a consolidare la propria esperienza nel rally raid internazionale in vista della partecipazione all’Africa Eco Race, la storica competizione che lo porterà fino a Dakar.

 

Il progetto sportivo è sostenuto da Biosic, Start Stampanti, Millemoto Italiauto che accompagnano Capponi in questo percorso di crescita nel rally raid internazionale.