Roland Garros, Berrettini è ai quarti: Cerundolo ko in tre set
ultimora
1 Giugno 2026
Roland Garros, Berrettini è ai quarti: Cerundolo ko in tre set

(Adnkronos) – Matteo Berrettini vola ai quarti del Roland Garros 2026. Oggi, lunedì 1 giugno, il tennista azzurro ha battuto l’argentino Juan Manuel Cerundolo, ‘responsabile’ dell’eliminazione di Jannik Sinner, negli ottavi di finale dello Slam di Parigi, imponendosi in tre set con il punteggio di 6-3, 7-6 (7-2), 7-6 (8-6) in 2h36′. Berrettini torna così ai quarti di finale del Roland Garros per la seconda volta in carriera, a 5 anni dall’ultima apparizione nel torneo sulla terra rossa francese. Il romano gioca un match perfetto nei momenti chiave.

Un break è sufficiente per ipotecare il primo set, mentre il secondo arriva al tie-break senza scossoni nei turni di servizio. Berrettini vola 6-2 e chiude il parziale con un delizioso rovescio tagliato. Nel terzo set, nonostante una condizione non ottimale, Cerundolo detta il ritmo del gioco. L’argentino abbrevia gli scambi e si presenta a rete con continuità: arriva il break e Berrettini deve inseguire. L’azzurro ricuce il gap, epilogo ancora al tie-break. Cerundolo scappa sul 6-3, Berrettini cancella 3 set point (2 sul servizio del rivale) e ribalta la situazione: 5 punti di fila, 8-6 e quarti di finale conquistati.

Berrettini ora sfiderà il vincente di Tiafoe-Arnaldi.

Tg News – 22/6/2026
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Schwazer e il nuovo caso doping: “Sono innocente ma non mi difenderò” - Sorelle scomparse,...
22 Giugno 2026