logo
    Lettere
    2 Novembre 2011
    Authority, la Cna sostiene la candidatura di Monti

    Desidero esprimere una considerazione su un argomento del quale si discute in questi giorni, come ormai è ben noto a tutti, tra qualche giorno scadranno i termini di presentazione delle terne per la nomina del presidente dell’Autorità portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta.
    Gran parte delle forze politiche e sociali si sono spese per rafforzare la nomina del Dott. Pasqualino Monti espressa dal sindaco di Civitavecchia Gianni Moscherini.
    Vorrei unirmi a nome dell’associazione che rappresento alla nomina del sindaco, seguita poi da nomine di altre istituzioni.
    Conosco il dott. Monti da tempo, ho avuto modo di apprezzare la Sua professionalità tecnica e il Suo equilibrio di uomo, e sono certo che queste doti potrebbero dare un contributo importante alla crescita dello scalo, ma ci sono altri fattori importanti, in un momento di svolta come quello che stiamo vivendo, c’è bisogno di tutta l’energia di un giovane, già in possesso di salda esperienza in materia, e non ultimo il senso di appartenenza alla città e al porto visto che parliamo di un candidato locale quindi conoscitore del territorio.
    E’ per questi motivi che ritengo che la nomina del dott. Monti sia quanto mai positiva.

    Alessio Gismondi
    Presidente CNA associazione provinciale di Civitavecchia