logo
    Amministrazione
    2 Novembre 2011
    Periferia, in arrivo due parchi pubblici

    FRASCARELLICIVITAVECCHIA – Percorso di footing, campetto di calcio, parco giochi per bambini e un’area per gli anziani. Sono questi gli impianti che a breve nasceranno in due dei quartieri periferici più popolati di Civitavecchia: uno sorgerà al Poligono del genio, l’altro all’Orto di Santa Maria.
    Lo rende noto l’assessore al Verde, Giancarlo Frascarelli con la collaborazione dei rappresentanti dei quartieri interessati, Fabrizio Pasquini e Anna Maria Serpa. Le opere costeranno in tutto 250 mila euro: 100 mila per il parco che sorgerà al Poligono del genio e 120 mila a cui si aggiungeranno 30 mila euro per la video sorveglianza per il parco dell’Orto di Santa Maria che sarà intitolato ai 150 anni dell’Unità di Italia sotto suggerimento della Società storica di Civitavecchia. Ma non è tutto: «L’amministrazione ha anche acquistato 258 mila euro di arredi, tra cui piante e fiori, per colorare la città – ha dichiarato l’Assessore – Sicuramente ristruttureremo quelle zone del centro che ne avranno bisogno, ma il nostro intento è quello di rivitalizzare anche le zone periferiche» trascurate dalle Amministrazioni precedenti. «Una rivitalizzazione, però, che l’attuale amministrazione dovrà compiere in maniera oculata», conclude Frascarelli. 

    Torna a Cerveteri il Premio Strega
    Cronaca, Cultura e Spettacoli
    CERVETERI – A Cerveteri torna il Premio Strega. Nell’ambito delle iniziative di promozione letteraria, con il Primo Festival Letterario Etrusco,...
    29 Aprile 2024