CIVITAVECCHIA – Finanziata con 200mila euro dall’Amministrazione Zingaretti, l’illuminazione delle strade Bagni di Sant’Agostino e Aurelia – Bagni di Sant’Agostino e la messa in sicurezza dell’incrocio tra le due provinciali.
“Il progetto esecutivo è stato approvato oggi dalla Giunta – spiega l’assessore provinciale alla Viabilità e Lavori Pubblici, Marco Vincenzi – e nelle prossime settimane avvieremo le procedure di gara per iniziare al più presto i lavori. Insieme alla realizzazione del nuovo impianto di illuminazione, lungo un km su via Bagni di Sant’Agostino e 200 metri sulla Aurelia Bagni di Sant’Agostino, verrà costruita un’aiuola spartitraffico in corrispondenza dell’incrocio tra le due strade, in modo da renderlo più sicuro per automobilisti e pedoni”.
“Quello che abbiamo finanziato è senza dubbio un intervento molto atteso e importante per migliorare la viabilità di questa arteria stradale del Comune di Civitavecchia”, aggiunge l’assessore provinciale alle Politiche scolastiche, Paola Rita Stella. “Al termine dei lavori – continua – l’illuminazione permetterà di raggiungere un luogo di culto che i cittadini e anche i turisti sono soliti visitare. L’Amministrazione provinciale ha dimostrato ancora una volta il suo forte e costante impegno nei confronti della comunità di Civitavecchia”.
“L’approvazione di questa delibera è stata possibile – afferma Gino De Paolis, capogruppo di Sinistra, Ecologia e Libertà in Provincia di Roma – grazie alla sensibilità dimostrata dall’assessore Vincenzi, che ringraziamo pubblicamente e al quale ci eravamo rivolti anche su sollecitazione della Quarta Circoscrizione del Comune di Civitavecchia, in particolare della vice presidente Wanda Schiavi, e di alcuni cittadini della zona”. “Questo progetto di messa in sicurezza – riprende De Paolis – fa parte di un ragionamento più complessivo che riguarda le strade provinciali del territorio di Civitavecchia, che abbiamo già sottoposto all’attenzione dell’assessore Vincenzi e su alcune di queste abbiamo già effettuato nei giorni scorsi dei sopralluoghi insieme ai tecnici della Provincia. L’obiettivo è quello di arrivare a una definitiva sistemazione delle strade provinciali della zona dal punto di vista della viabilità e della sicurezza. Infine, voglio comunicare alla cittadinanza, che essenzialmente per merito dei tecnici della Provincia verrà messo in sicurezza il tratto di strada della via Braccianese Claudia davanti al Centro Chimico di Civitavecchia, che attualmente presenta una curva a gomito molto pericolosa per l’accesso all’ente. I lavori, resi possibili tramite il recupero dei ribassi d’asta, consisteranno nella realizzazione di una terza corsia, che consentirà lo scorrimento del traffico in entrambi i sensi senza intralciare l’immissione all’interno dell’ente militare. Questi interventi di buona politica dimostrano come la Provincia sia un ente virtuoso, che sa ascoltare le esigenze che provengono dai territori e sa dare delle risposte concrete, ottimizzando le risorse e reinvestendole in opere utili per i cittadini”.
Cronaca
2 Novembre 2011
Sant'Agostino, la Provincia impegna 200 mila euro

