logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    <strong>HOCKEY</strong>. Pirati arbitri della volata play off nel match al PalaMercuri con il Monleale

     di LUCA GROSSI

    CIVITAVECCHIA -Cala il sipario sulla regular season dell’A1 di hockey in line. Si tutti i campi si gioca  domani sera alle 20,.45 ed al PalaMercuri di Fiumaretta i Pirati Royal Bus ospitano i piemontesi del Monleale. I gialloblu sono matematicamente già certi del sesto posto in classifica e, di conseguenza, parteciperanno ai play off per all’assegnazione dello scudetto. Nonostante questo il match, che li vedrà affrontare il Monleale, potrebbe costituire un’importante verifica in vista degli scontri con il Milano Quanta, terzo e quindi avversario gialloblu proprio nelle sfide immediatamente successive alla regular season. Franko in settimana ha cercato di scuotere l’orgoglio gialloblu cercando in tutte le maniere di proteggere i propri compagni e giocatori. L’allenatore e giocatore slovacco vuole infatti incamerare assolutamente i tre punti della posta in gioco per riscattare le tre sconfitte consecutive subite dai Pirati.
    Il Monleale sarà un avversario molto combattivo, basti pensare che verrà a Civitavecchia per cercare di difendere l’unico punto di distanza che lo separa dagli Asiago Vipers. L’ottavo posto, attualmente ricoperto dalla formazione rivale dei Pirati, è l’ultimo valido per il raggiungimento dei play off ed il Monleale farà di tutto per mantenerlo beffando gli Asiago Vipers, vera e propria corazzata ridimensionata per problemi economici dopo un lungo dominio in Italia ed in Europa. Ma dovrà ‘‘passare sul corpo’’ dei Pirati che assicurano battaglia: «Non abbiamo mai nemmeno messo in discussione l’ipotesi di perdere a posta (come qualcuno aveva malignato…, ndr) – afferma Franko – Abbiamo aspettato 4 anni per giocare davanti al nostro pubblico, daremo l’anima, come sempre, per vincere e far divertire gli appassionati che verranno a vederci. Le combine non sono proprio nel nostro Dna». Riguardo la formazione assente Cocino, appiedato dal giudice sportivo per due giornate per proteste nella gara contro Milano. In campo al suo posto verranno lanciati i giovani Fabrizi e Tonin, sempre più presenti nelle ultime uscite di campionato.
    UNDER 20 – Sfida di cartello per i Pirati Civitavecchia under 20, che domenica alle 18 sfideranno sul proprio campo i pari età della Molinese (Pisa), per una delle ultime giornate di campionato. Sfida inutile ai fini della classifica, vista la sicura partecipazione di entrambe alle fasi finali nazionali del campionato, ma dal sicuro interesse agonistico visto che gli avversari sono gli attuali campioni d’Italia in carica under 20
    UNDER 13 – Quinta giornata di campionato in under 13 per i piccoli Pirati di Valentini, che sempre domenica, ma alle 16 al PalaMercuri, sfideranno i loro colleghi del Latina. Un’altra occasione per divertirsi giocando insieme, e dimostrare ai propri amici e genitori quanto siano migliorati grazie ai costanti allenamenti.