logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    <strong>PALLANUOTO A2 maschile</strong>. Snc Privilege bloccata all'esordio a Palermo

    di LUCA GUERINI

    CIVITAVECCHIA – Pareggia 13-13 al debutto stagionale in serie A2 la Snc contro la neopromossa Palermo. Si parte all’insegna dei giovani, almeno quello è sembrato il messaggio del coach Marco Pagliarini schierando nel settebello titolare Chiarelli e Castello insieme a Del Lungo, Simeoni, Coleine, Lisi, Foschi e Andrea Muneroni.

    I TEMPO: E’ il Palermo ad aprire le marcature con Zubic che nell’azione successiva viene espulso permettendo a Fabrizio Rinaldi di realizzare un gol in superiorità numerica. Tornano in vantaggio gli etnei con Di Patti. Rinaldi e Coleine attaccano e a concretizzare è Zinno. Sul suono della sirena arriva il gol di Loris Foschi per il vantaggio parziale dei civitavecchia
    II TEMPO: I siciliani partono bene, ma subito viene assegnato un rigore a favore dei rossocelesti trasformato da Lisi. Zubic accorcia le distanze e mette a segno il secondo gol personale portando il parziale sul 3-4. Tenta invano Simone Pagliarini, però sono i palermitani a trovare il pari con Salemi. La quinta rete la segna Daniele Lisi a 45’’ dal termine. Si arriva alla pausa lunga sul parziale di 4-5.
    III TEMPO: Il Palermo realizza la superiorità numerica dopo il gol di Rinaldi. Segna il 5-7 il bomber Coleine e riporta la Snc con due reti di vantaggio. E’ Zinno in superiorità numerica a concretizzare l’azione di Chiarelli di mancino. Foschi affretta il tiro non trovando lo specchio della porta e quindi il Palermo ne approfitta per ritornare sul +2. La squadra di casa riporta il risultato sul 8-8, a seguito di due marcature che mettono in evidenza gli errori della Snc in fase difensiva. Segnano Coleine e Lisi e la Snc può tornare in vantaggio (10-8).
    IV TEMPO: Ultimi otto minuti di sofferenza per i civitavecchiesi che, dopo il gol di Lisi, vengono beffati da Tullio. Succesivamente Del Lungo sbaglia l’appoggio e ne approfittano i siciliani prima con la rete del 10-11 poi con il pareggio ed infine con il sorpasso su rigore trasformato da Dubic e quindi i padroni di casa tornano in vantaggio (11-10). Dai cinque metri poco dopo Lisi non sbaglia, ma c’è tempo per un altro rigore (il terzo in un minuto) e il Palermo ripassa in vantaggio ad un minuto dalla fine, ma viene riacciuffato 8’’ dopo da Lisi. Prossima gara con la Fiorentina al neutro di Anzio.

     

    TABELLINO:

    Autoeuropa TeLiMar: Colosi, Zubcic 4 (2 rig.), Galioto, Di Patti 1, Salemi 1, Raimondo, Calabrese, Sambito, Lo Cascio 3, Mattarella 2, Tullio 2, Covello A., Sansone. All. Occhione.
    Privilege Civitavecchia: Del Lungo, Simeoni, Coleine 2, Buffardi, Rinaldi 3, Lisi 5 ( 2 rig.), G. Muneroni, Zinno 2, Castello, Foschi 1, S. Pagliarini, A. Muneroni, Chiarelli. All. M. Pagliarini.
    Arbitri: Calabrò e Di Martire.
    Note: parziali 2-3, 2-2, 4-5, 5-3. Usciti per limite di falli Sambito (T) nel terzo tempo, Mattarella (T) e Rinaldi (C) nel quarto. Espulso per proteste Buffardi (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Telimar 5/11, Civitavecchia 7/15. Spettatori 800 circa.