logo
    string(36) "TA_error:define_protected_content 10" string(36) "TA_error:define_protected_content 10"
    Sport
    2 Novembre 2011
    <strong>PALLANUOTO A2 maschile</strong>. Snc Privilege gasata dal blitz di Cagliari: ora la capolista

    di LUCA GUERINI

    CIVITAVECCHIA – Dopo il successo conquistato in casa del Promogest Cagliari, la Snc Privilege si prepara a sabato quando riceverà al PalaGalli la capolista Catania. Una sfida molto sentita, ma tra i tesserati del club civitavecchiese si preferisce soffermarsi sull’ultima impresa in modo da vivere con maggiore serenità la vigilia del confronto con la capolista che si affronterà appunta sulle ali dell’entusiasmo e delle ulteriori certezze, che hanno dato i tre punti conquistati nella piscina di Quartu Sant’Elena al termine di quattro tempi intensi e combattuti. Un’autentica battaglia, come era nelle previsioni della vigilia, ma che ha avuto un andamento che in pochi avevano pronosticato. Il sette di Marco Pagliarini ha avuto infatti una partenza fulminante, ha resistito al ritorno dei sardi nella fase centrale del match ed ha poi ulteriormente allungato, salvo poi tirare in remi in barca con eccessivo anticipo riservandosi un finale di pathos prima dell’urlo finale liberatorio con il recupero difensivo ed il successivo gol in controfuga di un decisivo Daniele Simeoni, che hanno messo la parola fine al match solo a pochi secondi dalla sirena finale.
    «C’è stata tanta soddisfazione per questo risultato raggiunto con parecchia sofferenza – ha dichiarato Daniele Lisi che sabato ha fatto notevoli passi avanti nella classifica marcatori del campionato di A2 girone sud raggiungendo già quota 20 con il poker messo a segno sabato scorso – abbiamo subito gli avversari e questo non deve ripetersi in futuro, possiamo comunque lottare al pari con tutti». Si sofferma sulla reazione dei rossocelesti anche Andrea Muneroni, uno dei più giovani del gruppo ma già con un ampio bagaglio di esperienza: «E’ stata una prestazione superiore alla sufficienza – ha commentato – ma quello che mi ha maggiormente stupito è stato il gioco di squadra, personalmente sono anche contento del fatto di esser riuscito ad andare a segno…». L’uomo-copertina per la gara contro il Cagliari però è sicuramente Daniele Simeoni il quale ha invece tirato le orecchie ai suoi parlando di una partita che «abbiamo provato a perdere» ed ha poi aggiunto che «bisogna ricordare che la gara è stata molto fallosa e l’arbitraggio non ha evitato questo, ma l’importante era vincere: lo abbiamo fatto e ora possiamo affrontare con più entusiasmo il Catania». Tre punti meritatissimi secondo Coleine che evidenzia le doti dell’avversario che se non fosse stato sedato dalle ottime manovre dei civitavecchiesi avrebbe potuto vincere l’incontro senza problemi. I complimenti all’avversario arrivano anche da capitan Loris Foschi: «In questa gara abbiamo fatto molta fatica e abbiamo subito la tensione – ha spiegato – aver consolidato il terzo posto è una cosa importantissima, però finalmente abbiamo fatto una prestazione degna del nome della Snc e ci deve fare da stimolo per il futuro…». Catania compresa. Sabato infatti al PalaGalli arriverà la prima della classe, l’unica squadra a punteggio pieno del girone sud dell’A2 maschile di pallanuoto.
    E chissà, se come accaduto nel recente passato non possano esserci analogie con il calcio nerazzurro (visto che domenica scorsa il Civitavecchia ha fatto perdere l’imbattibilità alla capolista) la Snc non possa fare altrettanto. D’altronde c’è sempre una prima volta.