logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    <strong>PALLANUOTO Giovanile</strong>. L'under 13 della Snc concede il bis

    CIVITAVECCHIA – Seconda vittoria di fila dei ragazzi di mister Simone Pagliarini, che al Palagalli battono il Vis Nova per 10-5 (1-1, 4-0, 3-0, 2-4, i parziali del confronto) scalando ancora la classifica del campionato under 13/Esordienti e portandosi così al secondo posto nel Girone A-Lazio in condominio con la Roma 2007 davanti al Nomentano, fermo a quota 5, il Simply Pescara che ha 4 punti ma come il Vis Nova, che è ultimo a zero punti ha una partita in meno. Alle spalle dei baby rossocelesti anche Lazio e Latina entrambe con btre punti nel carniere mentre in testa c’è l’Acilia con 12 punti, frutto di quattro successi. La Snc si era presentata all’incontro con una squadra decimata dall’influenza e da infortuni, ed ha potuto schierare solo nove elementi; una vittoria dunque che assume un valore ancora piu importante.
    Il Vis Nova è rimasto in partita solo nel primo tempo portandosi addirittura in vantaggio ad inizio partita e pareggio della SNC solo nel finale di tempo. Poi nel secondo e terzo tempo affondo decisivo del SNC con parziali rispettivamente di 4-0 e 3-0, e risultato in cassaforte sull’8 a 1 al termine del terzo tempo. Più equilibrato il quarto tempo dove esce fuori l’orgoglio del Vis Nova che riesce a recuperare qualche gol fissando il punteggio finale sul 10 a 5.«Sono pianamente soddisfatto della prestazione dei ragazzi – afferma a caldo coach Simone Pagliarini – anche se, aggiunge, le tante assenze giustificano in parte la prestazione non ottimale dei suoi ragazzi.Lo score della SNC: Massimo, Magrelli, Fracassa 1, Accorsi 5, Di Bella, Pagliarini 1, Poce 1, Silvestri, Gori 2. All. Simone Pagliarini
    Da segnalare, sempre riguardo la linea verde del sette civitavecchiese, che gli allievi nazionali di Renato Aradis e Marcello Del Duca hanno ceduto 12-11 alla Lazio al Foro Italico dopo un appassionante match giocato punto a punto.