logo
    Verdecalcio
    2 Novembre 2011
    Tutte le gare del week end

    CIVITAVECCHIA – Week end ricco di spunti interessanti per il mondo del calcio giovanile locale. Partendo gerarchicamente dagli juniores d’elite un Ladispoli, che appare già rivitalizzato dalla cura Graniero deve dimostrare di poter salvare la categoria allungando la serie positiva nel confronto interno con il Pianoscarano, diretta avversaria nella lotta per restare nell’eccellenza che si presenterà alle 15 al Marescotti. Alla stessa ora sono in programma anche i match del campionato regionale sempre della categoria juniores. Nel cartellone spicca la sfida tra il Corneto ed il Santa Marinella di fronte a via delle Colonie dopo che la squadra etrusca ha perso per la prima volta sabato scorso dopo 15 vittorie di fila. In scia alla capolista sempre il Civitavecchia che con Marco Fabiani in panchina insegue al Fattori contro il Pian due Torri il quarto risultato utile consecutivo (il settimo considerando anche i precedenti risultati con il dimissionario Stivale come allenatore). Completa il programma un Vis Aurelia-Tolfa che vede i collinari smaniosi di migliorare il proprio score esterno anche se i tanti punti conquistati allo Scoponi garantiscono una certa tranquillità.
    Scendendo nella categoria allievi – spostandoci ai match di domenica – il Civitavecchia di Colonna sempre alla rincorsa dei play out deve passare dal difficile derby con la Viterbese mentre il Ladispoli di Dolente attende la visita del Villalba. Tra i regionali di fascia B invece per i nerazzurri c’è la trasferta a La Storta mentre il Ladispoli di Rocchetti chiude l’andata disputando il derby con il Cerveteri.
    Riguardo i giovanissimi il lanciatissimo Ladispoli di Leo Stuccilli nell’elite deve vedersela con il Tor de Cenci (sempre al Marescotti) mentre nel torneo regionale il Civitavecchia di Supino, che infilando una serie di risultati positivi si è proposto ad alta quota, ospita domenica mattina (ore 11) al Tamagnini il Civitacastellana mentre il Corneto di Gufi va a cercarsi punti-ossigeno a Pianoscarano. Infine riguardo i giovanissimi di fascia B (anche in questo caso siamo al giro di boa) il Civitavecchia di Romano deve ospitare il Cerveteri mentre il Ladispoli affronta lontano dalle mura amiche l’Etrusca.