Riprendono con impegno ormai costante le attività gratuite della Banca del tempo locale che, nei giorni scorsi, ha stilato il calendario delle iniziative (in visione presso la sede di via Giusti 22) messe in campo fino al prossimo mese di giugno. Corsi di canto, lingua spagnola, lingua inglese, ginnastica dolce, ballo, yoga, cucito, Chacra ed informatica di base. A queste attività formative si aggiungono quelle informative che riguardano la prevenzione delle malattie, con incontri periodici in corso di definizione, interventi di volontariato con misurazione della pressione, educazione infermieristica, accompagno di persone sole e in difficoltà per visite mediche o esigenze quotidiane che verranno rappresentate. Altre attività riguardano la preparazione di un saggio natalizio, gioco di burraco, tombola, lotterie, tutte finalizzate alla raccolta di fondi da destinare ad opere di beneficenza. “A chi voglia accedere alle attività e ai servizi – ha spiegato la presidente Bruna Fabbri – si chiede in cambio soltanto tempo “riempito” di impegni e attività che si è in grado o capaci di restituire. Questa è la caratteristica dell’associazione che nasce per realizzare lo scambio dei servizi di vicinato, per facilitare l’utilizzo dei servizi della città, per offrire attività e servizi gratuiti ai cittadini”.
Società
22 Aprile 2013
Anno ricco di attività per la Banca del Tempo

