Sport
22 Aprile 2013
Doppietta tricolore per Erika Bello

Doppietta tricolore per Erika Bello ai campionati italiani pesi leggeri di canottaggio. La civitavecchiese, in acqua a difesa dei colori della Lazio, ha vinto il titolo sia nel singolo che nel doppio con due prestazioni degne di un atleta della Nazionale.
Nel singolo, giunta in finale con il terzo tempo, ha ribaltato i pronostici mettendosi alle spalle in 7’52’’26 la Galmarini (Varese) e Marasca (Marina Militare), giunte al traguardo rispettivamente con 1’’45 e 4’’91 di distacco. Abissali, invece, i distacchi accusati dalle imbarcazioni che sono salite sul podio con Erika Bello e Gabriella Bascelli nel doppio. La Lazio ha infatti vinto in 7’7’’51 e le Fiamme Gialle ed il Cernobbio hanno riportato rispettivamente 16’’ e poco più di 24’’ di ritardo. Erika Bello ha così beffardamente battuto Laura Milani, con la quale abitualmente gareggia in Nazionale ed insieme proprio la scorsa settimana hanno vinto il bronzo agli Europei di Poznan, in Polonia.
Con due medaglie d’oro al collo Erika Bello conclude così una stagione comunque magica ed ora dopo una meritata mini-vacanza tornerà in acqua il 20-21 ottobre al campionato del Mare di Marsala, da dove partirà la rincorsa per le Olimpiadi in programma a Pechino il prossimo anno.