Tarquinia – Cittadini imbestialiti: “Il Lido come ogni estate senza acqua”
Cronaca
22 Giugno 2026
Tarquinia – Cittadini imbestialiti: “Il Lido come ogni estate senza acqua”

TARQUINIA – “Come ogni estate la cosa si ripete”.

 

A parlare sono alcuni residenti del Lido di Tarquinia che, nuovamente, sono colpiti dalla mancanza di risorsa idrica.

 

“Siamo senza acqua – proseguono i cittadini -. Non è possibile che questa situazione si ripeta da decenni”.

 

La colpa è da dividere tra Talete (che gestisce il servizio) e Comune (che non applica i dovuti controlli).

 

“Al Lido di Tarquinia la Talete è un disastro – concludono i cittadini -. In inverno ci si allaga perché le fogne non recepiscono acqua mentre in estate siamo a secco. Ssiamo veramente stufi. Il Comune, anche se non è soltanto colpa sua, dovrebbe farsi avanti con Talete affinché questi disservizi non vengano a verificarsi”.