Sport
22 Aprile 2013
Federica Panini fa il pieno di medaglie tra Milano e Palermo 

Periodo di fuoco, ma ricco di soddisfazioni per Federica Panini. La giocatrice civitavecchiese di badminton ha attraversato tutta l’Italia, giocando prima al torneo internazionale di Milano e poi all’Open Nazionale di Palermo vincendo nel capoluogo meneghino l’argento nel singolo femminile ed in Sicilia l’oro nel doppio misto, oltre a tutta una serie di prestigiosi piazzamenti che la confermano nell’élite italiana (e non solo) di questa disciplina. “Nel Milan International – racconta Federica – ho giocato a difesa dei colori della nazionale. Nel doppio femminile abbiamo ceduto perché avevamo uno scarso affiatamento mentre nel misto abbiamo fatto i conti con una coppia molto forte. Nel singolo invece sono arrivata fin in fondo, ma mi sono arresa contro una giocatrice tedesca dopo aver vinto una serie di sfide dure e combattute”. Finita questa esperienza, raccolte le energie, Federica è volata alla volta di Palermo per una gara valida per il circuito nazionale di serie A, che assegnava punti per la classifica italiana. “Nel singolo femminile – spiega la Panini – sono arrivata terza, ma non ho giocato benissimo ed ho commesso tanti errori, che mi sono costati cari. E’ andata molto meglio nel doppio misto che abbiamo vinto al termine di una partita incredibile che si è risolta a nostro favore solo ai “prolungamenti” del terzo set. Tirando le somme – conclude – sono state due settimane piene di soddisfazioni, che mi hanno dato fiducia per puntare sempre più in alto”.