Spiacevole episodio all’assessorato allo Sviluppo. Ieri mattina, nel rientrare sul posto di lavoro, i dipendenti e l’assessore hanno trovato trafugati alcuni computer. Secondo una prima ricostruzione, i ladri si sarebbero introdotti nello stabile segando le sbarre di una finestra sul retro e rompendo i vetri delle finestre, quindi presumibilmente di notte. «Non è la prima volta che il Comune è oggetto di furti – ha commentato l’assessore De Sio – tuttavia quanto accaduto deve valere come spinta nell’accelerare ancora di più sulla questione della sicurezza in città. Come noto, sto seguendo personalmente il progetto della videosorveglianza e posso dire che, con la nomina dei rappresentanti delle varie forze dell’ordine nella commissione che lavorerà al progetto, saremo in grado nei prossimi giorni di tornare a riunirci. Ritengo tuttavia – aggiunge – che, al fine di scongiurare il ripetersi di furti, un primo significativo passo dovrebbe essere quello di installare degli impianti di videosorveglianza all’interno delle varie sedi del Comune. Mi impegnerò – conclude De Sio – per avviare quindi immediatamente questo servizio, sentite anche le organizzazioni sindacali».
Cronaca
22 Aprile 2013
Furto al Comune, rubati alcuni pc

