Sport
22 Aprile 2013
Giammaria: «Con la Ferrari a Monza ho provato delle sensazioni bellissime»

di ADRIANO GRASSI

«Era molto tempo che non correvo con una Ferrari ed ho provato ancora una volta delle sensazioni bellissime». Raffaele Giammaria commenta così il debutto stagionale nel campionato GT Open avvenuto nello scorso fine settimana a Monza dove ha raccolto insieme al compagno di squadra Andrea Roda un quarto ed un sesto posto. «E’ stato un ottimo esordio – spiega Giammaria – e la squadra è rimasta molto soddisfatta dalle mie prestazioni e mi ha confermato anche per la gara di Barcellona. Nelle prove libere sono andato subito molto veloce ottenendo il secondo tempo mentre nelle qualifiche ho potuto effettuare un solo giro in seguito ad un incidente per un doppiaggio e non ho potuto migliorare la nona posizione». In entrambe le gare Raffaele Giammaria è stato autore di grandi rimonte che però non sono servite per andare sul podio. «In gara 1 sono riuscito a recuperare dall’undicesimo al quarto posto mentre in gara 2 dopo una buona partenza sono scivolato in quattordicesima posizione per un contatto alla prima curva ma sono risalito fino alla sesta che è stata poi mantenuta da Roda. Sono comunque soddisfatto della mia prova e cercherò di riperermi anche a Barcellona».

Tg Sport – 22/6/2026
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Giovanni Malagò è il nuovo Presidente della Federcalcio - Nuovo shock Schwazer, positivo all'Ep...
22 Giugno 2026