Cronaca
22 Aprile 2013
Ieri in tilt tutti i BancoPosta

Dispositivi Postmat fuori uso, mentre l’unico funzionante si è presentato recintato da una inferriata metallica. Domenica l’ennesimo disservizio di Poste Italiane, che nonostante i precedenti articoli apparsi sulla stampa locale, non ha ancora risolto il frequente problema legato alla difficoltà di prelevare soldi dagli apparecchi presenti in città, soprattutto nei giorni festivi. Guasti nel fine settimana gli erogatori di Via Achille Montanucci e della Madonnina, così come quello di Campo dell’Oro. Scenario diverso all’area Feltrinelli, dove l’apparecchio funzionante era stato accuratamente recintato. Una situazione anomala, che la dice lunga sull’organizzazione del servizio postale. Una grata poco compatta posta di fronte ad un apparecchio BacoPosta, non scongiura di certo il pericolo di scasso e contribuisce a limitare gli utenti nelle operazioni elementari, garantite dalle Poste all’atto dell’apertura di un conto.