Sport
22 Aprile 2013
In Prima ko il San Gordiano, pari Allumiere e Campo Oro

di ROMINA MOSCONI

Terza di campionato in chiaroscuro per le formazioni locali che militano in Prima categoria e che ha visto il pareggio in trasferta per 1-1 sia dell’Allumiere di mister Rosati che del Campo Oro di Massotti. Sconfitta casalinga per 2-1 invece per il San Gordiano di mister Mazza contro il Bracciano. I gialloverdi nella tana dell’Isola Farnese nel secondo tempo ha subito il contropiede dei padroni di casa che si sono portati sull’1-0, ma il team di patron Antonucci, dopo la sconfitta della prima di campionato e il pareggio nel derby, si è spinta ancora di più in attacco fino a che Paolo Rossi al 90’ ha messo a segno il gol del pareggio dopo una bella azione corale della squadra. Soddisfatto a metà quindi il tecnico gialloverde: «Ancora una volta il risultato non ci premia perché abbiamo creato tante occasioni e siamo stati nettamente superiori. Comunque per come si era messa va bene così, l’importante è non perdere troppo terreno in vista dell’impegno casalingo di domencia prossima contro l’Albatros Radio Incontro». Delusione e amarezza invece in casa San Gordiano dove il team di patron De Marco ha subito l’immeritata sconfitta per 2-1 col gol della bandiera di Baroncini a 5’ dalla fine, nonostante il buon gioco dei padroni di casa. «E’ un risultato che lascia l’amaro in bocca – sottolinea mister Mazza – non si può recriminare nulla ai nostri ragazzi anche perchè hanno giocato bene e lottato tanto. Siamo stati davverso sfortunati». In classifica ora i gialloverdi sono terz’ultimi a due punti, mentre i gialloblu, con un solo punto, sono rimasti penultimi.
Passando dal girone C a quello A l’Allumiere, impegnato in trasferta contro il Tuscia in formazione rimaneggiata, ha rimediato un punto con il gol dell’1-1 siglato da Patrizio Superchi. «Sapevamo fin dall’inizio di esser capitato in un gruppo di ferro – dice mister Rosati – non è facile uscire vincenti dai campi viterbesi, quindi è un parei che non ci delude troppo anche perché ho visto la squadra girare bene e creare buon gioco. Ora si deve pensare a non perdere terreno e a prepararci bene per il derby di domenica alla Cavaccia contro il Canale, che è secondo con 7 punti ed i biancocelesti a quota 4 puntano all’aggancio.

Tg News – 22/6/2026
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Schwazer e il nuovo caso doping: “Sono innocente ma non mi difenderò” - Sorelle scomparse,...
22 Giugno 2026