Sport
22 Aprile 2013
In seconda categoria impegni casalinghi per San Pio e Santa Severa

di ROMINA MOSCONI

 

La terza giornata del campionato provinciale di seconda categoria vedrà impegnata domani al Riccucci una San Pio in cerca di conferme e che cerca di vincere davanti al pubblico amico per mantenere la leadership in classifica.. Per il team di mister Castagnola non si prospetta però un impegno facile, a partire dalle 11 infatti dovranno vedersela contro l’ostica Garbatella in cerca di riscatto dopo il pareggio interno della scorsa settimana. I rossoblu oltre agli infortunati Daniele Castagnola, Candiracci, Messere, Volanti, Di Marco per questa settimana dovranno fare a meno anche dello squalificato De Santis. “Domani è il nostro vero banco di prova perché i nostri avversari sono molto forti e quadrati – spiega il preparatore Pipponzi – però l’affrontiamo con la consapevolezza di essere anche noi un buon team cercando di migliorare le fasi di gioco in cui siamo ancora carenti e tentando di sfruttare al massimo il fattore campo. Ci auguriamo infatti di riavere anche domani il Riccucci colmo come alla prima giornata perché ci ha gasati e oggi in questo scontro difficile e in formazione rimaneggiata il sostegno della gente può essere davvero il nostro uomo in più. Comunque con molta umiltà andiamo avanti domenica per domenica senza guardare alla classifica guardando sempre avanti e cercando il più possibile di fare bene e di dare il massimo”.

Dopo le due sconfitte subite nelle prime due giornate che sono costate la panchina a Di Iorio, un Santa Severa fortemente in cerca di riscatto. Il team di patron Sebastiani giocherà di nuovo in casa davanti al pubblico amico del Comunale di via Cartagine contro la Rajo Pellicano e scenderà in campo guidato dall’allenatore in seconda Carai. “Martedì ho incontrato i ragazzi e devo dire che ci siamo chiariti e tutti si sono impegnati a dare il massimo per la squadra – spiega Valerio Sebastiani – La situazione per questa partita però, purtroppo non è rosea perché mancano molti titolari infortunati e inoltre l’arbitro domenica scorsa ce ne ha squalificati altri due per motivi inesistenti. Scenderemo in campo quindi fortemente rimaneggiati e in numero ristretto, visto che a disposizione di Carai ci sono solo 13 giocatori su cui poter contare”.   

Tg News – 22/6/2026
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Schwazer e il nuovo caso doping: “Sono innocente ma non mi difenderò” - Sorelle scomparse,...
22 Giugno 2026