Cronaca
22 Aprile 2013
Petizione dei genitori al Sindaco: "Via la montagna dal Parco della Resistenza"

Sono stanchi di vedere i loro bimbi giocare tra degrado, sporcizia ed escrementi di animali, stufi di doversi preoccupare perché non riescono a controllare i piccoli a causa della scarsa visibilità. Per questo oltre 230 tra genitori, nonni e nonne che frequentano con i loro bambini il Parco della Resistenza hanno firmato una petizione indirizzata al Sindaco in cui principalmente chiedono la rimozione della montagna che si erge al centro dell’area verde. Essa infatti risulterebbe di ostacolo alla vigilanza degli accompagnatori e pericolosa per i ragazzi che vi scendono a tutta velocità con la bici. I genitori chiedono anche l’individuazione di un’apposita area per i cani, una maggiore presenza delle forze dell’ordine per impedire ai senza fissa dimora di soggiornare nel parco, la disinfestazione dell’area e un’adeguata illuminazione dell’ampio spazio.