«Che fine ha fatto l’apposita commissione che si sarebbe dovuta formare per lo studio di un nuovo tracciato per la bretella porto-A12?». A rivolgere la domanda al sindaco Moscherini è stata l’associazione parco Antiche Mole, presieduta dall’ing. Mauro D’Ardia. Nonostante infatti le rassicurazioni più volte fornite dal Pincio, nonostante la disponibilità del Primo Cittadino, sottolineata i 3 agosto scorso durante un consiglio circoscrizionale apposito, a verificare nuovi percorsi in tempi brevi, finora non è stato composto alcun gruppo di lavoro. Sviluppo della città senza distruzione dell’ambiente: è questa la proposta dell’associazione che ha più volte evidenziato l’esistenza di tracciati alternativi a quello attuale, anche mantenendo tutti gli stanziamenti, rispettando la convenzione tra Provincia, Anas ed Autostrade, senza però deturpare l’area del parco di Fiumaretta.
Amministrazione
22 Aprile 2013
Porto-A12, subito la commissione di studio

