Sport
22 Aprile 2013
San Pio, un pari che vale il secondo posto

Nel campionato di seconda categoria la San Pio di Mario Castagnola, con il pareggio interno per 1-1 contro la Garbatella, ha perso terreno scendendo al 2° posto. Pareggio interno a reti inviolate invece per il Santa Severa di patron Sebastiani fermato dal Raio Pellicano. I rossoblu sono stati puniti da un mix di superficialità, sfortuna e errori arbitrali. Grande fair play di Castagnola che ha saputo tenere calma la squadra evitando che il match finisse in ‘‘cagnara’’. Il primo tempo ha visto i padroni di casa partire intimoriti per le assenze di 7 titolari e poi crescere pian piano. Al 30’ però il gol della beffa messo a segno dagli avversari, tra le proteste dei padroni di casa per presunto fallo di mano. Durante l’intervallo la strigliata di Castagnola ha rinvigorito i pupilli di patron La Rosa che sono tornati in campo determinati ed hanno finalizzato un lungo forcing con il centro di Mattei a crononamento di una bella azionale corale. Sul finire del match la San Pio è andata vicina al secondo gol per due volte con Carsetti e poi con Esperto. Lo 0-0 a via Cartagine va stretto anche al Santa Severa che, con Carai in panchina, ha provato in ogni modo a vincere davanti ai propri tifosi, ma l’impresa non è riuscita e quindi non resta che accettare di buon grado questo primo punto in classifica in vista dell’ostica trasferta di domenica contro il Real Palidoro. (Rom. Mos.)

Tg News – 22/6/2026
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Schwazer e il nuovo caso doping: “Sono innocente ma non mi difenderò” - Sorelle scomparse,...
22 Giugno 2026