Nel campionato di seconda categoria la San Pio di Mario Castagnola, con il pareggio interno per 1-1 contro la Garbatella, ha perso terreno scendendo al 2° posto. Pareggio interno a reti inviolate invece per il Santa Severa di patron Sebastiani fermato dal Raio Pellicano. I rossoblu sono stati puniti da un mix di superficialità, sfortuna e errori arbitrali. Grande fair play di Castagnola che ha saputo tenere calma la squadra evitando che il match finisse in ‘‘cagnara’’. Il primo tempo ha visto i padroni di casa partire intimoriti per le assenze di 7 titolari e poi crescere pian piano. Al 30’ però il gol della beffa messo a segno dagli avversari, tra le proteste dei padroni di casa per presunto fallo di mano. Durante l’intervallo la strigliata di Castagnola ha rinvigorito i pupilli di patron La Rosa che sono tornati in campo determinati ed hanno finalizzato un lungo forcing con il centro di Mattei a crononamento di una bella azionale corale. Sul finire del match la San Pio è andata vicina al secondo gol per due volte con Carsetti e poi con Esperto. Lo 0-0 a via Cartagine va stretto anche al Santa Severa che, con Carai in panchina, ha provato in ogni modo a vincere davanti ai propri tifosi, ma l’impresa non è riuscita e quindi non resta che accettare di buon grado questo primo punto in classifica in vista dell’ostica trasferta di domenica contro il Real Palidoro. (Rom. Mos.)
Sport
22 Aprile 2013
San Pio, un pari che vale il secondo posto

