Verdecalcio
29 Aprile 2013
Il San Gordiano in finale al Mancinelli

di LUCA GUERINI



Dopo il mancato lieto fine al termine del campionato degli juniores provinciali, il San Gordiano di Pino Brandolini sta togliendosi numerose soddifazioni al prestigioso torneo Mancinelli. Il team caro al presidente Aldo De Marco ha infatti raggiunto la finale che si disputerà  sabato prossimo a Viterbo contro la Foglianese. Il fischio d'inizio è previsto per le ore 17.

L'ultima impresa di Piras e compagni è stata contro il Real Tuscania ed è terminata 1-0 grazie ad una rete di Cutigni con assist di Sinopoli. E' stata una partita bellissima sotto ogni punto di vista – dichiara il tecnico gialloblù – rispetto alle gare disputate al termine della stagione sembrava di vedere in campo un'altra squadra. Unica nota negativa è stato il maltempo che ha condizionato la partita, sennò avremmo conquistato un attivo maggiore. I ragazzi al termine dell'incontro hanno ricevuto i complimenti del presidente e del Ds Tonino Maruzzella e gli auguri per la prossima partita. Per la gara di sabato mister Brandolini dovrà  fare a meno del regista Pulcini e del difensore Buono che dovranno scontare un turno di squalifica.

Questa la formazione schierata contro il Real Tuscania: Pirina, Esperto, Buono, Piras, Cutigni, Formichella, Pulcini, Frattaroli, Cangini, Sinopoli, P. Luciani.

Potevamo conquistare la promozione – commenta il centrocampista Simone Frattaroli – ci dispiace di non aver raggiunto questo obiettivo, dopo l'ottimo avvio di stagione. Non sappiamo nemmeno noi cosa sia cambiato dopo dicembre – gli fa eco il difensore Dario Cirilli – la squadra era partita bene, anche se dopo abbiamo sbagliato alcune partite-chiave. Durante la stagione abbiamo sofferto molto le assenze per squalifiche e infortuni- conclude il mister- e forse siamo stati puniti più del giusto.