di ALESSANDRO LA ROSA
Torna con un ottimo terzo posto la coppia civitavecchiese composta da Pier PaoloPallassini ed Andrea Dell'Aquila nel memorial Boni-Dalla Bruna'' che si è svolto durante il fine settimana a Viterbo.
I due giocatori della Mojoli-Index si sono imposti nella finalina per il terzo posto con il risultato di 2 a 1( 14-21, 21-17, 15-13, i parziali) contro la coppia formata da Joele Bacci e Massimiliano Otgianu, quest'ultimo vecchia conoscenza del volley cittadino. Una prova di forza quella della coppia locale che, perso il primo parziale in modo abbastanza netto, ha reagito prontamente chiudendo i restanti set a proprio favore. Si è classificato al secondo posto invece l'altro civitavecchiese Simone Serafini (lo scorso anno in A1 con il Vibo Valentia) che in coppia con Simone Spescha ha ceduto per 2 a 1(21-14, 15-21, 15-10, i parziali) contro la quotata coppia Cordovana-Armeti.
Questi ultimi erano stati i giustizieri di Pallassini e Dell'Aquila in semifinale al termine di una gara senza storia. Doveroso però ricordare che lo schiacciatore ed il palleggiatore della Mojoli sono risultati la coppia rivelazione della manifestazione, giungendo sul podio da veri outsider dopo esser addirittura passati attraverso il tabellone dei perdenti. Per loro, dunque, un bronzo che vale veramente oro.
Sport
20 Maggio 2013
Exploit che vale il bronzo per Pallassini e Dell'Aquila

