logo
    Sport
    26 Marzo 2015
    Paolo Caputo a tutto tondo sul suo Fregene e sul girone A

    di GABRIELE TOSSIO

    A sei turni dalla fine il ‘‘suo’’ Fregene è in piena lotta per vincerlo questo girone A dell’Eccellenza laziale 2014-2015.
    Paolo Caputo qualche (si fa per dire) campionato lo ha vinto, certamente la proverbiale esperienza che lo contraddistingue, può aiutare a decifrare in maniera senz’altro più accurata, un finale di stagione che si preannuncia elettrizzante.
    «Adesso – spiega Caputo – la favorita per la vittoria finale sembra sia il Trastevere, Roberti, capocannoniere con 26 reti, come tocca palla in pratica fa gol».
    L’ex tecnico di Ostia Mare ed Anziolavinio tra le tante, prosegue con estrema competenza nell’analisi.
    «Le volate si fanno alla fine, un po’ come avviene nel ciclismo, certo anche noi siamo in corsa per arrivare primi, ma sono sincero siamo sereni. Abbiamo intrapreso sin qui un cammino importante, valorizzando i giovani ed esprimendo tutto sommato un calcio gradevole».
    Distante tre punti dal Trastevere primo in classifica, il Fregene può, battendo il Monterotondo, anche dare una mano al Civitavecchia.
    «Il Civitavecchia a mio avviso ha i mezzi per uscire presto dalla zona pericolante. I nerazzurri mi piacciono, giocano con criterio, sono una squadra che crea molto cercando il possesso palla e il fraseggio. Per un team invischiato nella lotta per non retrocedere si tratta di una rarità».
    Infine mister Caputo lancia lui per primo la fatidica volata, indicando i probabili scenari da qui alla fine.
    «Ladispoli e Fonte Nuova – conclude Caputo – sono in flessione, ma non molleranno. Villanova, Acquapendente e Montecelio Borussia come noi, hanno entusiasmo e ciò potrebbe essere un vantaggio. Lo Sporting Città di Fiumicino ha dalla sua il miglior calendario, il Trastevere è al comando e come detto rimane favorita».
    Alla 34^ il programma gare metterà dinanzi Fregene e Trastevere al Paglialunga, sognare per i biancorossi è lecito, a questo punto chissà, non resta che attendere.

    Agroalimentare, aumenta il Pil
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - Lieve miglioramento della performance economica dell'agroalimentare nel quarto trimestre 2023, con un aumento del PIL nei confronti...
    6 Maggio 2024