logo
    Sport
    7 Aprile 2015
    Tutti i numeri della Promozione

    di GABRIELE TOSSIO

    TOLFA (64 punti):
    I collinari giocano per il titolo e possono assaporare il Paradiso e sbarcare in Eccellenza passando dalla porta principale, ma attenzione, le ultime 5 pagine di questo incantevole, al momento, romanzo, riservano ai biancorossi ben 4 derby (Santa Marinella e Cerveteri fuori, Corneto e Cpc in casa).
    Chiusura poi a Roma per Bentivoglio e compagni, ad Ostiense, contro la Fortitudo, una squadra che, molto probabilmente, avrà bisogno di punti per rimanere nella categoria.
    Il vantaggio di un punto che il Tolfa ha nei confronti del Vescovio, potrebbe dunque non bastare per la vittoria finale, poiché i romani vantano un calendario senz’altro più morbido rispetto all’attuale capolista: con tre gare a via del Baiardo e due fuori, la più pericolosa a Tor di Quinto tanto per intenderci.
    COMPAGNIA PORTUALE (54 punti ):
    Speranze poche, per un team che vuole agganciare il terzo posto in classifica ma, per arrivare terzo, dovrà necessariamente fare almeno 13 punti, passando per due trasferte di fuoco come quella all’Astolfi col Santa Severa e la partita dello Scoponi alla 33^ col Tolfa.
    SANTA SEVERA (53 punti):
    Epilogo duro, troppo, che con due scontri Cerveteri al Galli e Cpc in casa, dal coefficiente di difficoltà altissimo, lasciano non troppe speranze ai sanseverini per continuare a sognare l’aggancio alla terza piazza finale.
    Alla 34^ trasferta poi nella tana, o bunker del Vescovio, per una squadra che deve scalare due posizioni, il menù riservato ha i connotati di una missione impossibile.
    CERVETERI (46 punti):
    Verdazzurri già salvi, sono un po’ i giudici di questo torneo, visto che non hanno molto da chiedere a questa classifica. Affronteranno infatti Santa Severa e Tolfa in casa, Caere nel derby al Lombardi alla 34^.
    CORNETO TARQUINIA (44 punti):
    Rossoblù che da qui alla fine saranno ospiti del Tolfa, mentre al Bonelli riceveranno Caere e Boreale, giocheranno per onorare la loro stagione e chiudere al meglio il campionato.
    CAERE (31 punti):
    Quattro derby ed uno scontro diretto per una squadra a caccia della salvezza diretta per evitare la lotteria dei playout, ma per ora in apnea. Da vincere assolutamente le partite interne con Santa Marinella e Cerveteri.
    A Tarquinia con la Corneto e a Civitavecchia con la Cpc alla 34^ c’è la possibilità di giocare magari match tranquilli, col Vasanello alla ripresa sarà spareggio o un lontano parente di esso.
    SANTA MARINELLA (20 punti):
    Con Tolfa in casa e Caere fuori i biancazzurri si giocano la «vita», ovvero conquistare almeno la chance playout. Appare morbida la partita interna con un’appagata Guardia di Finanza, a Roma con la Boreale sarà come scalare un Everest, mentre all’Astolfi col La Storta alla 34^ una vittoria può essere ipotizzata.

    Agroalimentare, aumenta il Pil
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - Lieve miglioramento della performance economica dell'agroalimentare nel quarto trimestre 2023, con un aumento del PIL nei confronti...
    6 Maggio 2024