logo
    Sport
    12 Novembre 2015
    Sorride la Cpc, male Città di Cerveteri e Atletico Ladispoli

    di GABRIELE TOSSIO

    Nelle gare di andata dei sedicesimi di finale inerenti la Coppa Italia per club di Promozione, la Compagnia Portuale, se non poprio ipoteca il passaggio del turno, poco ci manca, dopo il successo per 2 a 0 sul campo dell’Alberone Calcio.
    A Roma decidono gli squilli di Luigi Ruggiero al 40’pt e Giacomo La Rosa al 40’st: in questo momento la compagine di Massimo Castagnari appare in uno stato di grazia superlativo.
    «Sì – narra il direttore sportivo Patrizio Presutti – stiamo attraversando un ottimo periodo. Le vittorie infondono autostima e serenità, andiamo avanti così. La strada è lunga ma sembra molto ben percorribile».
    Tremenda sconfitta, invece, dell’Atletico Ladispoli che, a Torrenova, rimedia un sonoro 4 a 0, compromettente ai fini della qualificazione.
    «Sono – racconta Andrea Nicolini direttore sportivo dell’Atletico – molto deluso e arrabbiato per il risultato e anche per l’andamento della partita. Proveremo comunque la remuntada nel match di ritorno, consapevoli che sarà come un miracolo da compiere».
    Affermazione significativa, ai fini della qualificazione, da parte del La Rustica sul Città di Cerveteri: al campo Enrico Galli i romani ribaltano lo svantaggio parziale e vincono 2-1.