logo
    Meteo
    8 Settembre 2017
    Allerta meteo per domani e lunedì

    CERVETERI – La Protezione Civile di Cerveteri rende noto che è prevista un’allerta meteo per le giornate di domani e lunedì, durante le quali sono previste copiose e abbondanti piogge durante l’intero arco delle 48 ore.
    «Le persone – dice il comandante Marco Scarpellini – devono stare molto attente. Occorre fare una pulizia di quello che hanno attorno a casa come griglie perchè saranno piogge molto intense e prolungate. Noi abbiamo cercato già da ieri mattina di dare tutte le comunicazioni anche se non è ancora arrivata ufficilmente l’allerta meteo ma dato che arriva sempre quando gli uffici sono chiusi, abbiamo allertato tutte le aziende, le associazioni di volontariato, le aziende pubbliche e quant’altro, perchè si tengano a disposizione con mezzi e attrezzature».
     «Il rischio che si corre – spiega il comandante – sono gli allagamenti perchè poi siamo in un periodo in cui veniamo da una prolungata siccità e i terreni non sono in grado di assorbire quella quantità di acqua che arriverà. E quindi ci saranno dei copiosi ruscellamenti da tutte le parti. Saranno ventiquattro ore di fuoco dalla mattina di domenica fino a lunedì». 
    Per emergenze, contattare i numeri 069941107 (Protezione Civile), 069942586 (Polizia Locale) oppure il 112 (Numero unico di emergenza).