logo
    Amministrazione, Economia e Lavoro
    19 Maggio 2020
    CSP, Gruppo M5S: “Solidali con i lavoratori”

    CIVITAVECCHIA – “E’ di oggi la protesta dei lavoratori interinali, lasciati a casa in un percorso che porterà alla distruzione della raccolta porta a porta per il ritorno dei cassonetti stradali. E’ la prova che, come da noi sempre sostenuto, con una raccolta differenziata porta a porta si preserva l’ambiente e si assume personale, con la raccolta stradale invece si fanno ricchi i signori delle discariche. E l’inevitabile aumento del conferimento di indifferenziato porterà anche ad un aumento di costi per la cittadinanza che solo una classe politica ottusa ed ostinata si rifiuta di vedere”.

    Lo dichiara il gruppo consiliare del M5S, che evidenzia come la giunta di centrodestra dopo un anno di nulla e sprechi sia arrivata ai tagli al personale.

    “Siamo solidali a livello umano con questi lavoratori, – sottolineano – in tempo di Coronavirus perdere il lavoro non è facile da digerire,farlo per aumentare gli incassi della discarica lo è ancor meno”.

    Per i pentastellati altro punto nodale da portare alla luce è la revoca delservizio spazzamento, per il quale annunciano la segnalazione alla Corte dei Conti e agli organi di controllo qualora il Comunepaghi comunque a CSP un servizio non svolto, oun uso illegittimo di quanto incassato con la TARI che non puòessere destinato a riequilibrare i conti dell’azienda.