logo
    Amministrazione, Politica
    12 Giugno 2020
    M5S bacchetta la ‘comunicazione inesistente’ dell’amministrazione Tedesco

    CIVITAVECCHIA – “Amministrare una città comprende numerose responsabilità, fra queste non possiamo non annoverare anche quelle riguardanti la comunicazione. Nelle ultime settimane, se non mesi, latitano infatti le informazioni di servizio che sarebbero state molto utili ai nostri concittadini: parliamo per esempio delle modifiche, le ennesime, al metodo e agli orari della raccolta dei rifiuti (passata da notturno a giornaliero nella zona 1 nel silenzio dell’amministrazione e poi ritornate indietro), parliamo dei lavori stradali per la posa della fibra o per quanto riguarda i cantieri in generale”.

    E’ il nuovo appunto che il gruppo consiliare pentastellato fa all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Tedesco, rammentando che ‘ai tempi dell’era Cozzolino’ tutte le opere erano puntualmente preannunciate con qualche giorno di anticipo sia sulla stampa che sui social. Oggi, invece, tutto passa senza alcun preavviso, è scomparsa la pagina Facebook Civitavecchia Informa, e anche quella Telegram Civitavecchia Informa, che aggiornavano i cittadini direttamente sui propri smartphone.

    “Persino la pagina Facebook del Sindaco, massima carica cittadina, – incalzano i pentastellati sulla ‘latitante comunicazione dell’organo di governo’ – è stata aggiornata con il contagocce. Basti pensare che negli ultimi 40 giorni la sua pagina è stata aggiornata solo per le occasioni irrinunciabili come le festività nazionali. Per anni siamo stati attaccati, molto spesso in maniera ingenerosa e strumentale, sulla presunta mancanza di comunicazione della nostra amministrazione. Ora la quantità e la qualità dei comunicati è drasticamente diminuita e peggiorata. E passi che non ci sia una comunicazione politica, visto che ormai da mesi si parla solamente di poltrone e di rimpasti, ma che almeno si rispetti quella di servizio per non regalare evitabili disservizi alla cittadinanza”.