logo
    Amministrazione, Politica
    15 Giugno 2020
    Scivolo alla Frasca, M5S: “Tedesco si faccia portavoce dei suoi cittadini”

    CIVITAVECCHIA – Sulla chiusura dello scivolo alla Frasca si registra l’intervento del gruppo consiliare del M5S, che invita il primo cittadino a trovare soluzioni adeguate e andare incontro alle richieste avanzate dai cittadini.

    “Abbiamo letto con attenzione il grido di dolore degli amanti della pesca sportiva ed in generale del mare – dichiarano dalla minoranza – sulla chiusura dello scivolo alla Frasca, utilizzato dagli anni ’60 per mettere in mare gratuitamente le piccole imbarcazioni di generazioni di civitavecchiesi. Capiamo le autorità, in quanto lo scivolo è abusivo e non si può difendere l’abusivismo, ma non possiamo neanche lasciare inascoltati tanti appassionati che improvvisamente si trovano privati dell’unica discesa a mare gratuita presente sul territorio. Questi concittadini si sono dimostrati responsabili e pro-attivi e ci risulta che abbiano presentato, a loro spese, un progetto per la messa a norma del suddetto scivolo, caduto ben presto nel dimenticatoio e probabilmente finito in un cassetto fra Comune e Adsp.

    Vista l’attuale assenza di un delegato ai rapporti con l’Adsp, chiediamo al sindaco Tedesco di ascoltare quella parte di popolazione che non fa altro che chiedere un proprio diritto: avere un posto, gratuito, in sicurezza ed autorizzato, per poter mettere le loro piccole imbarcazioni in mare. L’avvocato Tedesco, se davvero è il Sindaco di tutti, ascolti le ragioni dei suoi concittadini e faccia il possibile per porre in essere una soluzione a questo problema, si faccia portavoce presso le istituzioni competenti di un dialogo fra cittadini ed autorità e risolva il problema. Se alla Frasca non sarà possibile, siamo certi che gli appassionati apprezzeranno una discesa gratuita a mare in qualunque altra area della nostra costa, purché ci sia”.