logo
    Scuola e Università
    29 Giugno 2020
    Stendhal all’evento della Perla “Prodotti in Piazza”

     

    S.MARINELLA-CIVITAVECCHIA – Anche l’Istituto Stendhal ha voluto essere presente alla manifestazione svoltasi nel fine settimana appena trascorso sul lungomare Marconi di Santa Marinella,per promuovere i prodotti locali. Ogni anno l’Istituto scolastico civitavecchiese nella sua articolazione Alberghiero Cappannari collabora fruttuosamente con una vasta rete di produttori del territorio allo scopo di far conoscere agli studenti le materie prima di qualità e a chilometro zero, che sono alla base della buona cucina locale.

    “Avremmo voluto concludere il percorso con i nostri studenti con la consueta manifestazione ‘A Tavola con il Produttore’ – spiega la Vicepreside professoressa Alessandroni, responsabile del progetto Ambiente e Territorio – nella quale gli studenti illustrano le visite guidate, gli incontri, le degustazioni e le nuove amicizie costruite,  ma la pandemia ci ha costretto ad un rinvio. Per questo siamo particolarmente grati a Stefano De Paolis e alla Coldiretti che ci hanno voluto presenti alla manifestazione ‘Prodotti in Piazza’. E’ stata una bella occasione per ritrovarci con i tanti Enti ed aziende che collaborano con la scuola e per stringere nuovi rapporti e nuovi contatti”.

    Tante le attività produttive che hanno preso parte all’evento, a testimonianza di un territorio vivace, attivo e propositivo.

    “Ringrazio in modo particolare la Coldiretti e le Università Agrarie di Civitavecchia, Tarquinia, Tolfa e Allumiere che ci supportano sempre, – dichiara la Dirigente Scolastica professoressa Stefania Tinti – e i comuni di Civitavecchia e Santa Marinella. Il nostro consueto appuntamento con ‘A tavola con il produttore’ tornerà sicuramente a settembre con altre visite guidate ed uscite didattiche e, se sarà possibile, con quel momento di festosa convivialità e amicizia che caratterizza da sempre il nostro istituto”.