logo
    Energia e ambiente
    9 Luglio 2020
    Sabato 11 luglio pulizia della spiaggia della Frasca
    Con Fare Verde il ‘mare d’inverno’ continua anche in estate

    CIVITAVECCHIA – ‘Il mare d’inverno’, la manifestazione promossa da Fare Verde che si svolge ogni anno a gennaio e febbraio, quest’anno prosegue anche nel periodo estivo. L’associazione ambientalista unitamente a Gente Libera-Tu diventa come noi, in collaborazione, i Servisi Ecologici Portuali che si occuperanno di ritirare i rifiuti racolti, hanno organizzato la pulizia della spiaggia della Frasca che vedrà la presenza del Presidente Nazionale di Fare Verde onlus Francesco Greco. L’appuntamento per quanti vogliano partecipare è per sabato 11 luglio alle 8.30 presso la Strada Torre Valdaliga Nord, al termine dell’allevamento ittico. L’evento si svolgerà nel rispetto della normativa COVID-19. All’iniziativa ‘Il mare d’inverno prosegue anche in estate’ hanno aderito anche l’Associazione Sottufficiali d’Italia – Sezione di Civitavecchia, il Comitato Ambiente Bios e Sanità, il gruppo Ripuliamo Civitavecchia e  Radio Blue Point Civitavecchia FM – Web Radio TV.

    “I volontari delle associazioni nell’ambito dell’iniziativa – evidenziano Paolo Giardini Presidente di Fare Verde Gruppo di Civitavecchia e Maurizio Esposito Responsabile dell’attività del gruppo Gente Libera-Tu diventa come noi – coglieranno anche l’occasione per annotare la tipologia e la quantità  dei rifiuti raccolti sulla spiaggia. E’ doveroso ricordare che è un dovere dei cittadini e delle pubbliche amministrazioni collaborare per tenerle pulite”.

    Deficit e Def, il Mef rassicura
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - La revisione del deficit del 2023 al 7,4% da parte dell’Istat, rispetto al 7,2% precedente, non incide sulle previsioni conte...
    23 Aprile 2024