logo
    Amministrazione
    15 Luglio 2020
    Idrico, alle Molacce lavori in notturna

    CIVITAVECCHIA – Lavorazioni notturne per limitare al minimo i disagi agli utenti, è quanto emerso nell’ambito di una riunione tra i residenti del quartiere Molacce, i tecnici di Acea e delle ditte incaricate delle lavorazioni che interesseranno la condotta idrica dell’area. Il Sindaco Tedesco, l’Assessore ai Lavori pubbliciDe Paolis, il comandante della Polizia Locale Berti e il tecnico comunale  D’Altilia hanno chiesto ed ottenuto di avere un novero di soluzioni alternative tra le quali scegliere, dal momento che il delicato intervento richiederà la chiusura totale della strada al traffico fatto salvo il passaggio eventuale di mezzi di emergenza)durante l’attività di cantiere.

    “Sapendo che alle Molacce i problemi dell’approvvigionamento idrico e della viabilità sono molto sentiti, – commenta il primo cittadino – abbiamo voluto operare una proficua mediazione tra Acea e i residenti. A breve comunque torneremo anche alle Molacce per un sopralluogo sui problemi che investono la zona, nel quadro di un tour nei quartieri che abbiamo avviato proprio perché la nostra Amministrazione si distingua per l’ascolto, oltre che per il fare”.

    “L’intervento alle Molacce è urgente – spiega l’assessore De Paolis – ed abbiamo cercato di far sì l’esigenza di operare velocemente e in sicurezza non creasse troppi disagi ai cittadini. Laddove possibile, cercheremo sempre di far sì che una adeguata programmazione assicuri scelte condivise: ringrazio quindi sia i cittadini, che hanno compreso la filosofia dell’incontro, che Acea, che nonostante il maggiore dispendio ha accettato la possibilità di lavorazioni notturne”.