logo
    Economia e Lavoro
    27 Luglio 2020
    Nunzi (MPPP): “I saldi rappresentano un momento determinante per i bilanci”

    CIVITAVECCHIA – “Secondo le stime di vari studi specializzati, ogni famiglia spenderà, rispetto all’anno scorso, il 40% in meno, circa 60 euro a persona. Il calo è dovuto alla minore capacità di spesa dei consumatori, in cassa integrazione, e la consistente diminuzione dei turisti”.

    E’ quanto rileva Tullio Nunzi sulla stagione dei saldi partita già in alcune città italiane.

    “Solo 4 consumatori su 10 (il 41%) – osserva l’esponente dell’associazione Meno Poltrone Più Panchine – ha già programmato di acquistare un prodotto. E’ evidente negli imprenditori la volontà di ripartenza, di cui le istituzioni dovrebbero tenere conto in termini di sostegno e facilitazioni. Bisogna fare in modo che i nostri centri storici rivivano ,come i negozi ,e diano spazio ad eventi perché e’ vitale stimolare i consumi.In questo senso la manifestazione”notte sotto le stelle per i saldi”,organizzata spontaneamente da varie via del centro, dimostra la disperata volontà delle imprese di uscire dalla crisi devastante, oltre all’amore per la città, nell’impegno di far rivivere il centro storico”.

    Cori, vandalizzati due plessi scolastici
    Cronaca
    CORI (LT) – Due inquietanti episodi di cronaca si sono registrati a Cori nel giro di pochi giorni. Si tratta due atti vandalici a danno di due d...
    29 Marzo 2024