logo
    Cronaca, Cultura e Spettacoli
    30 Luglio 2020
    Corso Centocelle si trasforma con l’iniziativa dei commercianti sabato dalle 18 alle 24
    “Saldi sotto le stelle” a Civitavecchia
    Non solo shopping, spazio al sociale e alla musica con i Lestofunky

    I commercianti tornano a riunirsi dopo il successo di “Rinati il 4 Luglio” con un nuovo grande evento dal titolo “Saldi Sotto le Stelle” sabato, dalle 18 alle 24. Circa 80 attività si sono unite per rendere unica questa prima notte di saldi a Civitavecchia.

    Una grande iniziativa che, partendo dalla prima del 4 luglio che aveva coinvolto solo le attività di corso Centocelle, si è allargata alle vie limitrofe creando una grande area pedonale – Corso Centocelle fino a largo D’Ardia e traverse – dedicata allo shopping e agli eventi. Perché non ci saranno soltanto i negozi ma anche musica ed eventi. Dalle 19,30 e fino alle 23,30 – con una breve pausa – la streetband Lestofunky, composta da ben 14 elementi, che girerà per le vie coinvolte allietando tutti i presenti. Inoltre al Ghetto ci saranno anche alcuni spettacoli di artisti di strada. Spazio anche alla solidarietà con un angolo “social” dedicato alle donazioni per l’associazione Adamo onlus.

    «Ci sarà un fotografo con una cornice – hanno spiegato gli organizzatori – dove i passanti potranno farsi fotografare e fare una donazione, le foto saranno scaricabili in seguito tramite la pagina dell’evento». Insomma a Civitavecchia i saldi, posticipati di circa un mese a causa dell’emergenza covid, partono con il botto con i commercianti che serrano i ranghi per creare un evento caratteristico per la città e i suoi cittadini, un qualcosa da riproporre anche nei prossimi anni. «Siamo convinti – hanno continuato gli organizzatori – che l’unione faccia la forza e questo evento ne è la dimostrazione. Tutti insieme siamo riusciti a creare una manifestazione interessante, dedicata ai saldi e non solo. Questo è soltanto un inizio, piano piano ci stiamo allargando e riproporremo iniziative simili cercando sempre di migliorarci. Vogliamo riuscire a realizzare un’associazione di commercianti unita e solidale». Anche gli esercenti di corso Marconi hanno deciso di unirsi all’evento e rimarranno aperti.