logo
    Cultura e Spettacoli
    14 Agosto 2020
    Raffica di eventi nella settimana conclusiva
    Civitavecchia summer festival, questa sera il concerto di Francesca Michielin

    “Raffica di grandi eventi nella settimana conclusiva del Civitavecchia Summer Festival. Stasera, venerdì 14 agosto, l’attesissimo concerto di  Francesca Michielin, oltre un’ora di show con un set originale e arrangiamenti inediti”. Lo dichiara il sindaco Ernesto Tedesco. Un cartellone estivo di livello che sta donando un po’ di spensieratezza ai civitavecchiesi dopo mesi difficili ma senza dimenticare la sicurezza. La fase emergenziale non è finita e le misure di prevenzione del contagio restano alte.

    Questa sera Michielin sarà sul palco e “con lei – continua il primo cittadino – il polistrumentista Francesco Arcuri ed Ernesto Lopez alle percussioni, per una scaletta unica che racconta la storia musicale di Francesca, dalle canzoni più famose della sua carriera ai più recenti singoli dell’ultimo album. Sold out da giorni i posti a sedere, l’area in piedi sarà accessibile fino a riempimento posti e sempre con obbligo di mascherina. Sabato l’esibizione della cover band dei Queen, gli Assenzio, in attesa del tradizionale spettacolo pirotecnico per festeggiare il Natale della città. Domenica – dichiara Tedesco – la suggestione de “Il vecchio e il mare”, con Sebastiano Somma, uno dei più grandi attori teatrali italiani, sul palco in piazza degli eventi. Con l’accensione della Fontana danzante e l’apertura del Villaggio del Padellone, è entrato nel cuore il cartellone di agosto”.

    Non ci si deve però dimenticare della sicurezza. “Finora – sottolinea Tedesco – i civitavecchiesi si sono comportati correttamente, gli eventi si sono svolti con ordine e tranquillità, quindi, continuiamo così, e mi raccomando, indossate la mascherine a mantenete la distanza sociale. Viva Civitavecchia!”.